ETERE AL RADIO TV FORUM 2013

10 May 2013

Etere continua ad innovare nel campo delle soluzioni integrate per la gestione delle emittenti e delle aziende operanti nel settore media tramite il suo esclusivo approccio MERP (Media Enterprise Resource Planning). Per conoscere le ultime novità sviluppate da Etere, ti invitiamo a visitarci al RADIOTV FORUM 2013 allo Stand P29 (Sala Picasso) il 28 e 29 Maggio presso l'Hotel Melia Aurelia Antica di Roma.

Etere è l’azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni software dedicate alla gestione integrata dei media televisivi. Con le sue soluzioni innovative, da 23 anni Etere supporta ed aiuta emittenti e media companies a livello mondiale, migliorando la gestione dei loro processi con una costante attenzione alle esigenze di ogni singolo cliente e continui investimenti nella ricerca e sviluppo.
La partecipazione di Etere all'evento sarà incentrata sulla presentazione per la prima volta in Italia, di Etere Nunzio l’ultimo evoluto ed originale strumento per la gestione delle news televisive, presentato in anteprima al recente NAB Show. Nunzio è uno strumento completo attraverso il quale è possibile gestire l’intero ciclo di vita della news, dall’idea iniziale della storia al rundown, dalla messa in onda attraverso la completa integrazione con Etere MAM (Media Asset Management).
Oltre a questa prima nazionale, si potranno vedere tutte le novità e migliorie apportate a quelli che, tra i moduli Etere, sono oramai dei "best-seller": Media Asset Management, Archiving, Automation, News Automation, Tapeless Reception, Air Sales, Broadcast Management, Scheduling, Transcoding ecc.
Etere è stata la prima azienda a livello mondiale ad introdurre ed utilizzare l'approccio MERP (Media Enterprise Resource Planning), cioè una gestione ERP-like applicata al mondo dei media.
L'approccio MERP permette finalmente di ottimizzare il canale dalla produzione alla messa in onda, dall'archiviazione fino al delivering dei contenuti.

Con questo rivoluzionario concetto Etere è in grado di offrire a tutti i suoi clienti una soluzione workflow-based e modulare dove è possibile gestire tutte le aree produttive di una emittente o di una media company, permettendo un reale workflow collaborativo anche tra quelle "isole" indispensabili che fino a ieri erano indipendenti ma richiedevano un forte impegno di risorse umane, economiche e tecniche, a fronte di una modesta efficienza e di lunghi tempi operativi.
Marco Taddei, Sales Manager Europe di Etere, sarà a disposizione per illustrare e fornire a tutti i visitatori presenti, tutte le informazioni sulle nostre soluzioni. Non perdere l’opportunità di conoscere i vantaggi del sistema Etere.